ORARI
Da lunedì a sabato 9.30-20.30
domenica 10.00-20.00
 
DICEMBRE 2017
 
  GLI EVENTI DEL 9 E 10 DICEMBRE
 

Un weekend ricco di eventi!

 

Circus Days Christmas Edition

 

Sabato 9 dicembre alle 16.30 con replica alle 17.30 in Piazzetta Centrale la magia dello spettacolo gratuito "Torotela Show" interpretato dall'attore cileno Patricio Valderrama Arce, a cura di Circolarmente.

 

Neve sulla savana africana? Sciopero delle renne? Black out di luna e stelle? Babbo natale litigando con Santa Lucia? Un dicembre così difficile non si era mai visto.....e adesso cosa si fa? Meno male che arriva Run Run con le sue bizzare idee,. Riuscirà a metter a posto questo Natale a testa in giù?

 

Teatro del Cerchio

 

Domenica 10 dicembre alle 16.30 con replica alle 17.30 in Piazzetta Centrale andrà in scena lo spettacolo gratuito "Le sorellastre di Cenerentola" con Martina Vissani e Gabriella Carrozza e la regia di Mario Mascitelli. Lo spettacolo fa parte della rassegna “Natale in scena. Pillole di teatro", curata da Teatro del Cerchio.

 

Quando si pensa alla fiaba di Cenerentola, non si può immediatamente non provare quel senso di ingiustizia e di rivincita della protagonista verso i personaggi “cattivi” della storia. Un destino ingrato che le fa perdere prima la madre e poi il padre lasciandola in balia della matrigna cattiva che la tratta come una sguattera.

 

E poi ci sono loro, le sorellastre. Brutte, goffe, ambiziose, gelose, invidiose e che fanno passare a Cenerentola i peggiori giorni della sua vita. Certo, in un primo momento, verrebbe da accusare senza attenuanti le due fanciulle ma…sono davvero così colpevoli? In fondo, loro, non hanno mai avuto agi, non sono mai state belle, non hanno mai avuto un padre e allora, se per una volta capita loro un’occasione per diventare principesse, una sola che non si ripeterà mai, dovrebbero forse farsela sfuggire? Non farebbero di tutto pur di coglierla al volo? La morale di questo spettacolo è molto chiara: non fermarsi alle apparenze nel giudicare le persone, comprendere il perché di un atteggiamento ostile, fornire una seconda possibilità e l’accettazione del sé anche se si è, o ci si vede, brutti. Uno spettacolo divertente che lascia spazio sia alla magia della favola classica che alla riflessione personale. Adatto ai bambini più piccoli per la sua dinamicità e ai più grandi per la sua morale.

 

Foto ricordo con Babbo Natale

 

Inoltre nella Casa di Babbo Natale, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30, ritornano le foto con Babbo Natale! Scatta la foto con Babbo Natale: riceverai la tua stampa gratuita in tempo reale, fino ad esaurimento scorte.

 

 

Non mancate!