ORARI
Da lunedì a sabato 9.30-20.30
domenica 10.00-20.00
 
LUGLIO 2015
 
  CAMPAGNA AMICA IN PIAZZA
 

CAMPAGNA AMICA IN PIAZZA

 

DAL 29 AGOSTO TORNANO OGNI SABATO MATTINA IN LARGO CALAMANDREI LA SPESA A KM ZERO E I COOKING CLASS CON GLI CHEF DI ACADEMIA BARILLA

 

“Campagna Amica in piazza” è l’evento promosso da Coldiretti, Agrimercato di Parma e Comune di Parma per offrire ai residenti della città ducale un ulteriore servizio per fare una spesa di qualità, all’insegna della territorialità e del km zero. 

All’interno dell’evento si colloca il Mercato di Campagna Amica, con i produttori che praticano la vendita diretta, di Largo Calamadrei, che si terrà ogni sabato mattina dalle ore 8.30 alle ore 12.30. 

Riprende a partire dal 29 agosto la “cittadella del gusto”, in cui i cittadini potranno incontrare direttamente i produttori dell’Agrimercato di Parma ed acquistare ad un prezzo amico: frutta e verdura di stagione, formaggi, uova, vino, confetture e miele, pasta e prodotti da forno. Un vasto paniere di prodotti per fare la spesa tutti i sabato mattina in una zona centrale della città, servita da ampi parcheggi e mezzi pubblici.

 

Un’occasione da non perdere resa ancora più appetibile grazie all’opportunità offerta da Campagna Amica e Academia Barilla che hanno pensato di avviare  corsi ad hoc, rivolti anche ai cittadini che frequenteranno il mercato.  I corsi inizieranno proprio con lo scegliere i prodotti esposti sui banchi del Mercato di Campagna Amica e, grazie alla professionalità e inventiva di Chef di Academia Barilla, verranno cucinati piatti e preparate ricette delle vera cucina italiana. Per iscrizioni: http://corsicucina.academiabarilla.it/corsi.aspx