ORARI
Da lunedì a sabato 9.30-20.30
domenica 10.00-20.00
 
GIUGNO 2015
 
  CIRCO LUCE A L'HAMBURGHERIA DI EATALY
 

Il gusto e la tradizione dell’Hamburgheria di Eataly di Parma incontrerà il meraviglioso mondo di Circo Luce venerdì 26 giugno alle 20, nel frizzante contesto del Barilla Center. Un’occasione fantastica per far sognare ad occhi aperti grandi e piccini.

Luciano Strasio, artista falegname torinese, prende la bicicletta per raccontare un altro mondo. E lo fa all’interno di un piccolo châpiteau/tendone da circo cucito intorno ad una bicicletta rigorosamente autocostruita. Sopra la bicicletta sono montate due scatole, al cui interno si svolgono gli spettacoli: uno è quello di Castagno Taccagno, l’albero scorbutico che caccia tutti gli animali della foresta fino a quando non avrà bisogno del loro aiuto sincero per salvarsi. L’altro è Giuanin D’ La Vigna, un uomo che finisce per dimenticare il suo sogno più grande, salvo ritrovarcisi lanciato senza neanche rendersene conto.

Entrambi gli spettacoli di marionette sono rivolti a bambini, adulti e anziani e possono essere visti unicamente attraverso le coppie di fori posti attorno la scatola.