ORARI
Da lunedì a sabato 9.30-20.30
domenica 10.00-20.00
 
DICEMBRE 2014
 
  HAPPY MONDAY &TUESDAY AL THE SPACE CINEMA
 
Cosa ci regala l'Happy Monday & Tuesday prima di Natale? Lunedì 22 dicembre si vola ad altissima quota con Interstellar, regia di Christopher Nolan con il premio Oscar Mattew McConaughey. Martedì 23 dicembre si torna dietro i banchi con La Scuola più bella del mondo, l'ultimo film di Luca Mineo.
 
Nel futuro imprecisato di Interstellar, un drastico cambiamento climatico ha colpito duramente l'agricoltura. Un gruppo di scienziati, sfruttando un "whormhole" per superare le limitazioni fisiche del viaggio spaziale e coprire le immense distanze del viaggio interstellare, cerca di esplorare nuove dimensioni.
Il granturco è l'unica coltivazione ancora in grado di crescere e loro sono intenzionati a trovare luoghi adatti a coltivarlo per il bene dell'umanità.
Il regista visionario della trilogia de Il Cavaliere Oscuro e Inception, che con i suoi film ha rinnovato più di ogni altro la cinematografia contemporanea, si misura questa volta con uno sci-fi dirigendo, come sempre, un cast eccezionale.
 
Quando la tecnologia ci tradisce, la commedia degli equivoci è dietro l’angolo. In La Scuola più bella del mondo l’impeccabile e perfezionista Filippo Brogi (Christian De Sica), preside della scuola media toscana “Giovanni Pascoli”, prepara un gemellaggio con una scuola africana, ma non sa che il suo impacciato collaboratore Soreda, ingannato dalla ricerca su Google, spedisce l’invito non in Ghana, ad Accra, ma...ad Acerra!


Quella che arriva a San Quirico d’Orcia è una tribù di scugnizzi napoletani che, con la collaborazione del professore Gerardo Gergale (Rocco Papaleo), porterà non poco scompiglio, ma anche tante risate.


Dal regista di Benvenuti al Nord e Benvenuti al Sud, una nuova dimostrazione di come, dal confronto con le diversità che spesso preferiremmo evitare, può nascere sempre qualcosa di buono.